lunedì 16 aprile 2012

Moratoria fotografica

Premetto che a me Instagram piace moltissimo, e che essendo proletariamente dotata di Samsung Android e non di iPhone ho scimmiato per mesi prima che si decidessero a sviluppare anche la versione per gente uncool come la sottoscritta.
Detto questo, è oggettivo che la popolarissima app abbia instillato in troppa gente l'erronea convinzione di avere un talento fotografico inespresso. La modaiola diffusione delle macchine Reflex, poi, manco a parlarne. Le ragazzine bene prima volevano le borse ipergriffate. Ora vogliono le borse ipergriffate e una Reflex per far sapere al mondo che hanno le borse ipergriffate. Mio Dio.


Vi consolerà però sapere che non siamo disarmati di fronte a tutto questo: la nota free press Vice si fa portavoce di tutti noi che non ne possiamo più di esperimenti dalla palese assenza di senso e buon gusto, noi che diciamo NO! alle vostre calzette e alle vostre mutande in tutte le salse e a sangue sparso ovunque (ma perchè poi?).
Il NO! in questione prende il nome di "Moratoria Fotografica": 12 (per ora) categorie di foto che non ne possiamo più di vedere. Qualcuno finalmente l'ha detto.

Be uncool!


2 commenti:

  1. Non sapevo che possedere un samsung al posto dell'iphone fosse la bandiera dei nuovi proletari.
    Buono a sapersi :)

    RispondiElimina
  2. Va da sè, ero tristemente ironica :)
    PS: Drink! è cattivo e figo, ho amato le pubblicità regresso!

    RispondiElimina