lunedì 5 marzo 2012

Combatti il lunedì


Questo post è dedicato a chi è nato negli anni '80. Se siete nati negli anni '80 e a Roma, è anche meglio.
Noi di questa generazione abbiamo un sacco di cose che ci accomunano: l'ansia frequente, l'ipocondria, un certo cinismo, e una marea di ricordi trash che spaziano da "Siamo fatti così" alle Polly Pocket (quelle vere, non quei mostri giganti con cui gioca mia nipote).
Avendo io uno spiccato orgoglio generazionale e soffrendo di un ancor più acuto campanilismo, ogni volta che scopro un romano tra i 20 e i 30 anni che fa cose interessanti vado in brodo di giuggiole. Quindi, se non ne potete più di quei lunedì così tanto lunedì, andate immediatamente su www.zerocalcare.it
Zero Calcare è un fighissimo fumettista che pubblica delle amare, esilaranti strisce ogni primo giorno della settimana. Non vi sembra una prospettiva meravigliosa la risata del lunedì mattina? Aggiungeteci che strabuzzerete gli occhi per la quantità di piccole psicosi nelle quali vi riconoscerete e per la quantità di ricordi che riesumerà dagli oblii della vostra infanzia.
Se siete dei fan della carta stampata tra pochi giorni potrete acquistare online, ad un prezzo ragionevolissimo, la terza ristampa dell'albo "La profezia dell'armadillo", le cui prime due edizioni sono andate letteralmente a ruba.
L'armadillo, è bene che lo sappiate, è il suo amico immaginario. Siccome sono in vena di outing confesso che io, che sono molto meno fantasiosa, ne ho uno da secoli che si chiama molto banalmente Giuseppe.

Be nostalgic!


Tutta la storia la trovate qui!

3 commenti:

  1. MENO MALE CHE è LUNEDì!!!
    ADORO ZEROCALCARE !!!
    BRAVA MARTAAAA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DIMENTICAVO...SALUTAMI GIUSEPPE MI RACCOMANDO ;-)

      Elimina
    2. è qui appollaiato sulla spalla, ti saluta tanto anche lui! :D

      Elimina