giovedì 22 marzo 2012

Non sta bene


Mi sono fatta (molto) rossa, quasi fucsia. Non era nei piani ma la mia insostituibile parrucchiera, che si prende cura di me da quando a 3 anni ho chiesto il frisèe, come al solito ha fatto di testa sua, e come al solito ha centrato in pieno il mio mood attuale. Non è vero che "quando una donna cambia capelli vuol dire che ha deciso di cambiare vita". Nel mio caso significherebbe cambiar vita almeno quattro volte l'anno, ipotesi poco plausibile. A volte, però, cambiare capelli significa effettivamente esteriorizzare qualcosa che sta accadendo dentro. Mi sento molto in movimento ultimamente, nella mia vita sono cambiate tantissime cose, ho conosciuto molte persone e intrapreso esperienze. Ancora però vedo il punto di svolta davanti e non alle spalle.
Per la prima volta dopo un sacco di tempo (complici le stimolanti persone che ho la fortuna di avere accanto) sento quell'irrequietezza che deriva dal bisogno di fare, e non solo di sognare. Progetti stanno prendendo corpo nella mente e spero che finalmente sia giunto il momento di metterli in pratica, smettendo di ammirare da fuori chi ha talento e voglia ed energia e iniziando a cercare queste caratteristiche dentro di me.
Voglio iniziare a fare tutta una serie di cose che ho sempre voluto fare e che non ho mai fatto perchè "non sono il tipo", perchè "è eccessivo". Voglio osare. Voglio scardinare quel "Non sta bene" che mi sono messa davanti per tutta la vita e sostituirlo con un semplice "Star bene". Con me stessa, per quello che sono realmente. È tutto ciò che conta.

Be yourself!

4 commenti:

  1. A tua completa disposizione... :)

    RispondiElimina
  2. tanta stima, io è un sacco di tempo che mi voglio fare una semplice ciocca fucsia e poi alla fine rimando sempre xD


    http://imnotgossipgirl.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dico di assecondarsi. Mi sono sentita troppo meglio :)

      Elimina