martedì 21 febbraio 2012

Buio!

Fatevi un favore. Prendetevi cinque minuti di pausa e andate su questo sito.
Si tratta di un progetto datato 2010 ma io che sono sempre un passo avanti l'ho scoperto ora, e ora quindi vi beccate i miei gridolini entusiastici.

Ana Somnia è una creatura di Rostlaub, gruppo formato da quattro berlinesi (neanche a dirlo) che si occupano della direzione artistica, l'audio, la programmazione smanettona e la grafica dei progetti.
Il loro primo prodotto si chiama 99Rooms. A vederlo ora magari potreste sorridere, ma considerate che era il tecnologicamente medievale 2004. Molti molti anni fa, se parliamo di web.

Ad ogni modo, Ana Somnia è un light sensitive website che emula i nostri sogni. E non vi dirò altro per non rovinarvi la sorpresa.
Tutto ciò che vi consiglio è:
  • visitatelo da un computer dotato di webcam. La grafica (di cui potete farvi un'idea qui sotto) varrebbe la pena già da sola, ma senza una telecamera vi perdete tutto il senso del progetto. E vi assicuro che è bene non perderlo.
  • visitatelo in un ambiente in cui possiate spegnere la luce, che sia premendo un interruttore o abbassando la serranda.
  • state attenti all'assuefazione. È micidiale.
Be dreamers!


4 commenti: